Annullato all'ultimo minuto nel 2020 a causa della pandemia e già cancellato anche per il 2021, il Salone internazionale dell'automobile di Ginevra era in grave pericolo. Un accordo con un partner privato sarebbe però stato raggiunto al fine di garantire la sopravvivenza del più grande evento svizzero. A rivelarlo è RTS.
Annullato il Salone di Ginevra anche nel 2021
Telegiornale 30.06.2020, 22:00
Al momento, è impossibile conoscere l'identità di questo sostenitore a causa del segreto commerciale, ma una comunicazione in merito è prevista per la fine di marzo. Tuttavia, secondo quanto appreso questi non sarebbe un partner svizzero. "Ci permetterà di ritrovare una base stabile, ma anche di sviluppare l'evento. È molto probabile che lo spettacolo sarà molto più ibrido con una parte digitale più grande, ma ancora con una parte fisica di incontri", ha spiegato il direttore generale del Motor Show Sandro Mesquita martedì a La Matinale.
Crisi del coronavirus e ripercussioni per il mercato dell'auto: l'impatto sullo sviluppo della mobilità sostenibile
RSI/swing 15.12.2020, 06:30
"Potremo prevedere l'organizzazione di una nuova edizione nel 2022", ha aggiunto, specificando che l'evento dovrebbe continuare a tenersi a Ginevra.