Il gruppo dei Verdi liberali all’Assemblea federale incontrerà oggi, mercoledì, il consigliere federale Ignazio Cassis, questo dopo aver sentito ieri la presidente dei Verdi Regula Rytz, candidata al Governo dove mira proprio al seggio del liberale-radicale ticinese.
Candidatura Rytz, le reazioni
Telegiornale 22.11.2019, 13:30
Formalmente sono due incontri diversi: ieri un'audizione, oggi un appuntamento pianificato da tempo, che rientra negli incontri che regolarmente i partiti hanno con i membri del Governo.
L’impatto, come ci spiega la capogruppo verde liberale Tiana Moser, sarà comunque importante in vista dell’elezione del Consiglio federale dell’11 dicembre: “Incontreremo Ignazio Cassis per permettere uno scambio di idee, ma è anche l’occasione per conoscerlo personalmente, per creare una condizione di partenza uguale per tutti: molti nel nostro gruppo sono infatti neoeletti e la procedura deve essere fatta in modo serio, anche se mercoledì prossimo ognino deciderà da solo quale nome scrivere sul foglio. L’importante è che ciascuno abbia sufficientemente tempo per maturare la decisione”.