Flower Power è lo slogan scelto per il padiglione dedicato alle energie rinnovabili allestito dalla Svizzera per Expo Astana 2017. L'esposizione universale si tiene dal 10 giugno al 10 settembre nella capitale del Kazakistan ed è dedicata al tema Energia futura.
Quella di Astana è la prima esposizione universale organizzata in Asia centrale. La Svizzera presenta "una mostra sorprendente e interattiva sull'efficienza energetica, le energie rinnovabili e la gestione globale delle risorse idriche", scrive oggi in una nota Presenza Svizzera.
Nicolas Bideau con un'impiegata del padiglione svizzero Flower Power
"Lo slogan Flower Power intende simboleggiare la forza della natura e del suo potenziale sotto forma di energie rinnovabili. Per il mondo energetico di domani è fondamentale sfruttare fino in fondo questo potenziale", dichiara, citato nella nota, l'ambasciatore e capo di Presenza Svizzera Nicolas Bideau.
La «casa svizzera» è multicolore
Presenza Svizzera ha coordinato i lavori per la realizzazione del padiglione, il cui preventivo ammonta a 4,2 milioni di franchi. Il relativo credito - per un totale di 4,7 milioni di franchi, di cui 1,55 provenienti da sponsor privati - era stato approvato nell'aprile di due anni fa dal Consiglio federale.
ats/joe.p.