Un palco “eccezionale” costruito sul lago, il ritorno al Casinò e un’estensione dell’evento sul lungolago. Il Montreux Jazz Festival si reinventa per la sua edizione 2024 che si terrà dal 5 al 20 luglio fuori dalle abituali mura, causa ristrutturazioni. Numerosi palchi gratuiti completeranno questa 58esima edizione che potrà accogliere la capacità abituale di 250’000 spettatori.
“Si tratta di un cambiamento importante e di una grande sfida dover reinventare il festival a causa dei lavori al Centro dei congressi”, ha dichiarato il direttore del festival Mathieu Jaton giovedì davanti alla stampa.
La cartina dei diversi luoghi del Festival nella prossima edizione 2024
Jaton ha citato “il bisogno di un palco principale eccezionale che potesse far sognare artisti, agenti e pubblico” quanto il noto Auditorium Stravinski e di “restare imperativamente in riva al lago, nostro elemento fondamentale”.
Il nuovo immenso palco temporaneo misurerà 36 metri di larghezza, ha precisato Jaton, ricordando che il Montreux Jazz porta 80 milioni di franchi di benefici economici alla regione.
I primi 50 anni del Festival di Montreux in mostra a Zurigo
Il Montreux Jazz Festival
Telegiornale 13.07.2023, 20:00