Svizzera

Insieme, per la fine delle restrizioni

Ne chiedono congiuntamente la revoca USAM, GastroSuisse e altre associazioni, con il sostegno di esponenti di centrodestra

  • 25 gennaio 2022, 11:47
  • 20 novembre, 18:46
03:26

RG 12.30 del 25.01.2022 La diretta di Mattia Serena

RSI Info 25.01.2022, 14:05

  • keystone
Di: ARi 

Basta con l'obbligo del certificato Covid, con l'obbligo del telelavoro e con le norme su quarantene e isolamenti. Vanno subito rimosse le restrizioni volte a contrastare il coronavirus. È quanto chiede un'alleanza di associazioni economiche, supportate da esponenti di UDC, PLR e Centro, secondo cui i provvedimenti non sono più né economicamente, né socialmente ragionevoli.

Ulteriori misure restrittive non sono più adeguate per incidere sull'evoluzione epidemiologica o sulla situazione negli ospedali, hanno sostenuto martedì in conferenza stampa a Berna i rappresentanti di quest'alleanza che riunisce l'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM), GastroSuisse, ExpoEvent Swiss LiveCom e l'organizzazione che raggruppa i centri fitness e salute della Svizzera.

Quarantene e isolamenti, così come anche l'obbligo dell'home office, vanno revocati, ha dichiarato il direttore dell'USAM Hans-Ulrich Bigler, sottolineando la rilevanza della perdita di fatturato subita da determinati settori. Molti oratori hanno quindi definito del tutto sproporzionato l'obbligo del certificato Covid nelle circostanze attuali.

dalla tv

Correlati

Ti potrebbe interessare