Svizzera

La corsa al “cioccolato di Dubai” arriva anche in Svizzera

La Lindt venderà il prodotto sabato nel suo negozio di Kilchberg, in edizione limitata: nonostante il prezzo, quasi 15 euro a tavoletta, in Germania era andato a ruba

  • 14 novembre, 09:17
  • 15 novembre, 09:12
imago778910818.jpg

In Germania c'era la coda

  • imago
Di: ATS/pon 

Il cosiddetto “cioccolato di Dubai di Lindt” arriva anche in Svizzera dopo essere diventato un vero e proprio fenomeno in Germania, dove i clienti hanno fatto la fila per ore fuori dai negozi per acquistare le ambite tavolette nonostante il costo elevato (14,99 euro). Alcune sono state poi riproposte in vendita su eBay a prezzi astronomici, fino a 350 euro.

Il prodotto, in edizione limitata, sarà disponibile sabato nello shop del Museo Lindt di Kilchberg (ZH), ha reso noto l’azienda, che a testimonianza dell’interesse previsto ha fatto partire un conto alla rovescia sul proprio sito. Da noi la tavoletta costerà 14,95 franchi.

Il cioccolato di Dubai, caratterizzato da una farcitura di pistacchio, si basa su una creazione sviluppata per la prima volta nel 2021 dall’imprenditrice Sarah Hamouda con il marchio FIX. Il prodotto - fatto e impacchettato a mano - è diventato virale in particolare grazie alla promozione da parte di influencer e nell’emirato si vende a 20 dollari al pezzo, con una produzione anche in questo caso limitata.

01:44

Dove finisce il cioccolato invenduto

Telegiornale 08.01.2022, 13:30

Correlati

Ti potrebbe interessare