Il mercato elvetico dei pacchi fa gola ai concorrenti della Posta svizzera. E ora la tedesca DHL, già attiva nella Confederazione quale filiale di Deutsche Post, vuole infatti costituire una propria rete di spedizione.
La nuova società, denominata DHL Parcel Switzerland, intende aprire 1'000 punti di consegna attivi da settembre su tutto il territorio, ha dichiarato in un'intervista alla "SonnatgsZeitung" Günter Birnstingl, direttore della nuova entità. L'obiettivo è diventare il numero due del paese del settore.
Il mercato dei pacchi ha registrato negli ultimi anni un forte incremento nella Confederazione, grazie soprattutto all'espansione degli acquisti su Internet. Solo nel 2017, la Posta svizzera ha consegnato 130 milioni di pacchi, pari a una crescita del 6,2% rispetto all'esercizio precedente.
Per tenere il passo con questa evoluzione, il "Gigante giallo" intende investire 150 milioni di franchi nel 2019 destinati alla realizzazione di tre nuovi centri di distribuzione.
ats/joe.p.
02.09.2018: DHL sempre più competitiva