Ferite molto gravi ai piedi per un 69enne bagnante che venerdì pomeriggio è stato colpito dall’elica di un motoscafo mentre stava nuotando nel lago di Neuchâtel in territorio di Estavayer-le-lac (FR). L’uomo, domiciliato nel canton Zurigo è stato ospedalizzato tramite un elicottero della REGA. Il natante è stato sequestrato dalla polizia per le necessità dell’inchiesta.
L'incidente, comunica la polizia friburghese, è avvenuto verso le 16.30 nei pressi del molo riservato allo sci nautica. Molo da cui il motoscafo era appena partito. Diverse persone, anche se i contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiare, hanno assistito alla disgrazia. Per alcune di loro è stato necessario l’intervento di un supporto psicologico in quanto sono rimaste fortemente turbate dall’evento.
Il ministero pubblico ipotizza per il conducente del motoscafo il reato di lesioni gravi. Polizia e Magistratura hanno avviato un’inchiesta ma cercano testimoni dell’accaduto anche, e forse soprattutto, le persone che erano a bordo del natante.
Red.MM/ATS/Swing