Svizzera

Nuove accuse per Sepp Blatter

L’ex presidente FIFA avrebbe concesso un prestito di 1 milione di dollari, poi trasformatosi in regalo, alla federazione di Trinidad e Tobago

  • 13 giugno 2020, 22:25
  • Ieri, 19:10
00:23

Notiziario 20.00 del 13.06.2020

RSI Info 13.06.2020, 22:24

  • Keystone
Di: ATS/dielle 

Sepp Blatter di nuovo bersaglio della giustizia. Secondo l'agenzia AP, l'ex presidente della FIFA è sotto inchiesta per un pagamento di un milione di dollari provenienti da fondi calcistici.

I procuratori federali hanno notificato all’alto vallesano che è "accusato" di un prestito che la FIFA ha concesso alla federazione di Trinidad e Tobago nel 2010, secondo un documento di cui AP è entrata in possesso. Il pagamento effettuato il 13 aprile 2010 da un conto FIFA è stato effettuato senza interessi, non garantito e infine annullato come una sorta di regalo.

Blatter, 84 anni, ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento negli scandali finanziari che hanno colpito la FIFA negli ultimi anni.

Si tratta dell'ultima accusa nelle indagini federali svizzere e statunitensi che collegano la FIFA a pagamenti irregolari a Jack Warner, ex presidente della Federazione caraibica, che si batte contro l'estradizione negli Stati Uniti.

L'indagine è supervisionata dal procuratore Thomas Hildbrand, che in precedenza ha chiuso il caso dei diritti televisivi venduti a prezzi troppo bassi dalla FIFA nei Caraibi.

Correlati

Ti potrebbe interessare