La Posta ha deciso di aggiornare il proprio logo per celebrare il 175esimo anniversario dell'azienda che ricorrerà l'anno prossimo. Esso verrà introdotto gradualmente nei prossimi cinque anni
Come si legge in un comunicato odierno del gigante giallo, il nuovo logo dovrebbe rispecchiare un'estetica più moderna, conferitagli anche dalla semplificazione grafica del marchio.
Esso sarà usato dalla Posta come logo ufficiale in tutto il territorio elvetico e rappresenterà quindi un collante tra le varie regioni linguistiche della Svizzera.
Gli elementi storici dell'ex regia federale troveranno ancora spazio nel nuovo logo, in cui il colore giallo caratteristico dell'azienda, la lettera "P" e la croce rossa elvetica saranno ancora visibili.
A conferirgli un tocco più contemporaneo sono invece le linee realizzate, così come la lettera "P" che permetterà di aggirare le differenze linguistiche e, come detto sopra, sarà rappresentativa in tutti i Cantoni. L'uniformità del logo tra le varie regioni svizzere permetterà anche un notevole risparmio dei costi, cosa che le 15 varianti attualmente usate non permettono.
Voto elettronico, la nuova proposta della Posta
Telegiornale 23.08.2019, 12:30