Tre cittadini britannici fermati lo scorso 4 giugno a Wettswil (ZH), sull'autostrada A4, per guida spericolata, sono stati condannati nei giorni scorsi a pene tra 13 e 14 mesi di carcere con la condizionale e hanno potuto lasciare la detenzione preventiva.
Una delle vetture utilizzate dai tre per il loro viaggio a tutta velocità
I tre partecipavano a una "Cannon Run 3000" e sono stati fermati la domenica di Pentecoste mentre con le loro auto sportive, tutte della stessa marca, sfrecciavano a velocità fino a 177,5 km/h sull'autostrada che collega Zugo a Zurigo. Con il loro modo di guidare nel denso traffico di quel giorno festivo “hanno provocato un elevato rischio di incidenti con feriti gravi o morti”, ha evidenziato martedì in una nota il Ministero pubblico zurighese. La pena è stata fissata nell'ambito di una procedura abbreviata.
I tre britannici, d'età compresa fra i 41 e i 49 anni, hanno quindi potuto tornare liberi dopo tre mesi. Le vetture, tutte trattenute dalla polizia dopo il fermo, non hanno potuto essere confiscate perché non sono risultate di loro proprietà.
ATS/EnCa