Svizzera

Posta, 200'000 reclami

I clienti protestano soprattutto per pacchi andati persi. L’anno scorso chiusi 100 uffici

  • 15 giugno 2015, 12:27
  • 7 giugno 2023, 09:44
La puntualità è assicurata

La puntualità è assicurata

  • keystone

Oltre 203'000 reclami sono stati inoltrati alla Posta lo scorso anno. La maggior parte sono lagnanze per la mancata consegna di pacchetti.

Secondo l’ex regia il dato va relativizzato considerando che tra lettere e pacchi sono 2,2 miliardi gli invii effettuati ogni anno in Svizzera. La Posta rileva tuttavia che esiste un margine di miglioramento. Sulla puntualità i reclami sono meno numerosi: al 97% lettere e pacchi sono consegnati rispettando i termini previsti.

Nel 2014 sono stati chiusi 100 uffici. A fine anno ve n’erano 1'562. Le chiusure sono compensate dalla creazione di agenzie e servizi a domicilio del personale.

ats/mas

Ti potrebbe interessare