La caccia al 51enne che lunedì mattina ha fatto irruzione nella sede della cassa malati CSS di Sciaffusa armato di motosega è finita. Dopo quasi un giorno e mezzo di fuga è stato bloccato e arrestato nella prima serata di oggi, martedì, in territorio del comune di Thalwil, sulla costa ovest del lago di Zurigo. L'uomo nelle ultime settimane viveva nei boschi a Uhwiesen, comune zurighese al confine con il canton Sciaffusa.
L'operazione che ha portato alla sua cattura è stata condotta dagli agenti zurighesi. Lo ha confermato la polizia sciaffusana che ha coordinato le indagini nelle quali sono state impegnati poliziotti di vari cantoni e pure della zona di frontiera tedesca. Nelle operazioni di ricerche è stato impegnato anche un elicottero.
Mercoledì mattina alle 10 gli inquirenti terranno una conferenza stampa. Fino ad allora, fanno sapere, non forniranno altre informazioni.
Due feriti dalla motosega
Intanto si è avuta un po' di chiarezza su quello che è accaduto all'interno degli uffici dell'assicuratore malattia. I feriti dalla motosega impugnata dal 51enne sono due impiegati della CSS (uno dei quali versa ancora in gravi condizioni) e non cinque come inizialmente sostenuto. Altri due dei presenti, due clienti, sono stati soccorsi perché in stato di shock. La quinta persona è invece rimasta leggermente ferita nel corso dell'operazione di polizia: gli agenti in tenuta antisommossa l'hanno placcata al suolo mentre stava uscendo dall'edificio.
L'annuncio via Facebook
Diem/Notiziario 21.00