La polizia della città di Zurigo ha pubblicato alcune immagini della rocambolesca rapina (vedi la gallery qui sotto), compiuta sabato n pieno giorno (erano le 10.45) ai danni di una gioielleria della Bahnhofstrasse. In un comunicato diramato nel pomeriggio, le forze dell’ordine precisano che il commando, composto da quattro persone, è riuscito solo nel secondo tentativo a sfondare la vetrina del negozio con un’auto di grossa cilindrata, poi risultata rubata.
Le prime immagini della rapina in Bahnhofstrasse
La fuga
Nelle immagini si vedono i malviventi uscire, scavalcando ciò che resta della vetrina, il volto coperto da un casco integrale. Due di loro sono fuggiti in sella ad uno scooter, gli altri a piedi abbandonando sul posto un altro ciclomotore che, si deduce dalle foto, non avrebbe funzionato.
Ricerche e testimoni
Le autorità non sono ancora in grado di dire se il colpo sia andato a segno. Nessuno è rimasto ferito e i danni sono stati ingenti. La polizia ha immediatamente lanciato una vasta operazione di ricerca, mentre la Bahnhofstrasse è tutt’ora sbarrata per permettere le indagini.
Chiunque pensi di poter fornire indicazioni utili alle indagini o avesse altro materiale fotografico o video è invitato a chiamare la polizia cantonale di Zurigo allo 044/247.22.11.
ab