Il passaggio al nuovo anno, in Svizzera, è stato festeggiato senza particolari intoppi, probabilmente anche a seguito dell'annullamento di numerosi eventi a causa della pandemia, come nella Svizzera italiana. Meno spostamenti di persone, ma non per questo non si è colta l'occasione per brindare. Comunque le polizie dei vari Cantoni non hanno dovuto fare troppi straordinari e il passaggio al 2022 è filato relativamente liscio.

Niente veglione in piazza anche a Lugano.
Complici le restrizioni, le quarantene e gli isolamenti, non sono stati segnalati grossi disordini: gli agenti non sono intervenuti più di quanto avrebbero fatto in una normale serata del fine settimana, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS la polizia comunale di Zurigo. Lo stesso vale per Soletta e San Gallo, dove gli interventi non hanno superato il carico abituale.

Illuminazioni speciali a Zurigo.

Times Square a New York.
Nel resto del mondo si è festeggiato, come da tradizione, con i diversi eventi ospitati nelle principali città.

Si festeggia Capodanno nonostante il covid-19
Telegiornale 01.01.2022, 12:55
Nonostante la pandemia il 2022 ha acceso Londra, New York, Mosca malgrado la chiusura della Piazza Rossa e Rio de Janeiro, con folle nelle piazze e lungo le spiagge. In molte città gli ingressi erano comunque contingentati.

Londra.

Festeggiamenti a Mosca.

Rio de Janeiro.