Svizzera

Sasso del Diavolo ad Air Deluxe

L'Iniziativa delle Alpi ha attribuito i suoi riconoscimenti per il trasporto più assurdo e per il progetto più meritevole

  • 2 ottobre 2019, 10:36
  • 22 novembre, 21:01
La consegna del Sasso del Diavolo da parte del presidente dell'Iniziativa delle Alpi Jon Pult

La consegna del Sasso del Diavolo da parte del presidente dell'Iniziativa delle Alpi Jon Pult

  • Iniziativa delle Alpi
Di: bin 

L’Iniziativa delle Alpi ha attribuito mercoledì i suoi riconoscimenti per il 2019: il “Sasso del diavolo”, per il trasporto più assurdo, è stato attribuito all’aria delle Alpi spray, mentre il “Cristallo di rocca” è stato assegnato alle associazioni di difesa dei consumatori per il loro "Caffè riparazione".

23:57

Venditori d'aria

RSI Info 27.09.2019, 23:34

Swiss Air Deluxe, quindi, si è vista assegnare dai simpatizzanti dell'organizzazione il premio meno edificante poiché hanno ritenuto che la "compressione in bomboletta spray dell’aria alpina e la sua esportazione sia il trasporto più assurdo". Queste bottigliette, viene sottolineato in una nota, sono esportate fino in Asia, un percorso di 20'000 chilometri che causa emissioni di gas a effetto serra per un prodotto di dubbia utilità.

Premiato il trasporto più assurdo

Premiato il trasporto più assurdo

  • Iniziativa delle Alpi

Le associazioni di difesa dei consumatori, invece, sono state premiate per le loro iniziative gratuite attraverso le quali cercano di ridurre il trasporto di merci e prolungare la vita di elettrodomestici e apparecchi di varia natura. "Riparare piuttosto che gettare e ricomprare, ecco un modo eccellente per far durare i nostri beni di consumo e ridurre il nostro impatto sull'ambiente", ha dichiarato Regula Rytz, del comitato dell’Iniziativa delle Alpi.

1:12:13

Sulle strade… dell’assurdo

Patti chiari 27.09.2019, 21:10

Correlati

Ti potrebbe interessare