Svizzera

Schwanden: rientro al lavoro, ma controllato

Il Comune ha concesso 8 ore lavorative a partire dalle 8.30. La fascia temporale è in vigore fino a nuovo avviso, in base alla valutazione giornaliera dei pericoli naturali

  • 11 settembre 2023, 19:01
  • 11 settembre 2023, 19:01
Un'immagine della frana

Un'immagine della frana

Di: ATS/M. Ang.

Oltre 30 imprese nella zona sfollata di Schwanden (GL), hanno potuto riprendere le loro attività lunedì e anche una delle due proprietà commerciali, situata nell'area ad accesso ristretto, ha ottenuto il via libera. "Le imprese hanno potuto esercitare le proprie attività durante una fascia oraria diurna ben definita", ha riferito il sindaco Hansruedi Forrer. Il Comune ha concesso 8 ore lavorative a partire dalle 8.30 del mattino. La fascia temporale è in vigore fino a nuovo avviso, in base alla valutazione giornaliera dei pericoli naturali.

A tale scopo è stato elaborato un concetto di lavoro controllato e supervisionato, ha annunciato oggi il comune di Glarona Sud. Per il momento la strategia si applica alle aziende situate sulla Sernftalstrasse 33. Per le altre proprietà commerciali si sta valutando in quali fasce orarie garantire l'accesso e come rendere possibili i lavori controllati e supervisionati.

Per due aziende, tuttavia, questo concetto è fuori discussione. Gli edifici interessati sono stati seppelliti dalle colate di pietrisco a seguito dei forti rovesci a fine agosto.

Frana di Schwanden

Telegiornale 02.09.2023, 20:00

Paura a Schwanden

Telegiornale 30.08.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare