Svizzera

Settimane bianche sempre più costose

Secondo il portale di confronti Comparis a dicembre i prezzi sono aumentati del 4,5%

  • 23 gennaio, 09:05
  • 24 gennaio, 08:18
Settimane bianche sempre più costose

Settimane bianche sempre più costose

  • foto generica keystone
Di: ATS/Swing 

Le settimane bianche si stanno facendo più care in Svizzera: i prezzi delle case di vacanza e degli impianti di risalita sono infatti aumentati fortemente, rivela un’analisi pubblicata oggi (giovedì) dal portale di confronti internet Comparis. In dicembre il rincaro del settore paralberghiero, in cui rientrano gli appartamenti per le ferie e altre forme di alloggio, è stato del 4,5% in rapporto allo stesso periodo del 2023.

“L’aumento dei costi di gestione e la posizione dominante sul mercato di piattaforme online come Airbnb e Booking, con le loro commissioni di agenzia talvolta elevate, fanno sì che le case vacanze siano sempre più costose per gli ospiti”, spiega Adi Kolecic, esperto di Comparis.

Le funivie e gli altri impianti di risalita hanno registrato aumenti tariffari del 3,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e del 10% nel confronto con l’ultimo anno pre-pandemico.  

42:19

Prezzi in salita per lo sci…: quali sono gli sport meno costosi?

Controcorrente 15.02.2024, 11:45

  • iStock
35:15

Impianti di risalita usati, Poker club con attività dubbie 

Millevoci 16.02.2024, 09:15

  • iStock
  • Isabella Visetti, Paolo Riva, Lara van Gammeren e Antonio Bolzani
1:20:22

Settimana bianca, borsello al verde / Raclette che passione / Il PUNTO 2

Patti chiari 17.02.2023, 21:10

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare