Svizzera

Stadi violenti, "ora basta"

La consigliera federale Amherd non è più disposta a tollerare episodi estremi e propone il ritiro della licenza alle società coinvolte

  • 02.07.2019, 15:03
  • 22.11.2024, 21:47
00:40

RG 12.30 del 2.7.2017 Stadi violenti, Amherd: "Ora basta"

RSI Info 02.07.2019, 14:44

  • keystone

Viola Amherd ha indicato martedì che non intende più tollerare alcuna violenza in occasione di incontri sportivi, di calcio in particolare. Se una società non è in grado di garantire la sicurezza, dovrà essere privata della licenza.

L'esempio da seguire è quello della Bundesliga, la Serie A tedesca, che prevede la concessione solo se determinati parametri sono garantiti.

Il provvedimento, unitamente a decisioni più coerenti, severe e rapide concernenti il divieto di frequentare gli stadi e all'accresciuta collaborazione tra club, polizia e autorità per identificare facinorosi e agitatori, è stato discusso dalla consigliera federale con i vertici delle federazioni calcistiche.

ATS/dg

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare