Un secondo volo speciale di rimpatrio da Israele, dopo quello in programma martedì sera. Lo annuncia, con un comunicato, la stessa Swiss che, su richiesta e in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), opererà una nuova andata e ritorno tra Zurigo e Tel Aviv mercoledì 11 ottobre. “Ciò consentirà - si legge nella nota - ai cittadini svizzeri di rientrare in patria il più rapidamente possibile”.
Come per il primo volo, anche quello di mercoledì potrà essere prenotato solo tramite una speciale hotline messa a disposizione dal DFAE per i cittadini svizzeri all’estero o che si trovano attualmente in Israele.
Il volo LX7354 decollerà da Zurigo alle 11.55 e atterrerà a Tel Aviv alle 17.05. Il rientro da Israele è in agenda alle 18.05. Il volo sarà operato da un Airbus A321neo di SWISS da 215 posti.
Swiss ha temporaneamente sospeso i voli commerciali per Tel Aviv a causa degli attacchi di Hamas contro Israele. La compagnia aerea deciderà a tempo debito quando riprendere le attività verso Israele.
L’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv è aperto. Le compagnie aeree israeliane continuano ad operare. La compagnia di bandiera dello Stato ebraico El Al vola tuttora tra Zurigo e Tel Aviv.
RG 12.30 del 10.10.2023 - Il servizio di Alessio Veronelli
RSI Info 10.10.2023, 12:27