Gli abitanti di Herisau e dintorni potrebbero presto essere in grado di fare la spesa in una filiale Migros in qualsiasi momento. Il gigante del commercio al dettaglio prevede infatti di tenere aperto 24 ore su 24 e sette giorni su sette il suo supermercato nella cittadina del canton Appenzello Esterno.
Una domanda in tal senso è stata depositata alle autorità comunali, scrive lunedì in un comunicato Migros Ostschweiz, la cooperativa regionale della Svizzera orientale dell’azienda. In caso di luce verde, la novità - sarebbe una prima - dovrebbe entrare in funzione dalla prossima estate.
L’idea è che durante la giornata il punto vendita funzioni come di consueto, con la presenza di personale, prima di passare in modalità self-service all’ora della normale chiusura. Per entrarci, i clienti dovranno estrarre la loro carta di credito, oppure la carta Cumulus. I pagamenti avverranno alle casse automatiche e l’intero negozio sarà monitorato da telecamere e sensori per dare l’allarme in caso di malori o incidenti.

Migros compie 100 anni
Telegiornale 25.03.2025, 20:00