Svizzera

Vacanze "a casa" per il Governo

I membri del Consiglio federale trascorreranno le loro ferie estive in Svizzera. Solo Keller-Sutter prevede di recarsi anche all'estero

  • 4 luglio 2021, 13:34
  • 20 novembre, 20:06
Foto di gruppo per il Consiglio federale, in occasione della loro recente gita estiva nel canton Vaud

Foto di gruppo per il Consiglio federale, in occasione della loro recente gita estiva nel canton Vaud

  • keystone

I ministri federali trascorreranno le loro ferie estive in Svizzera. Solo Karin Keller-Sutter prevede di dividere le sue vacanze fra la Svizzera e l'estero.

Vacanze interamente domestiche, quindi, per il presidente della Confederazione Guy Parmelin, per Alain Berset, Ueli Maurer (che trascorrerà una decina di giorni nel Giura) e per Viola Amherd, che come ha fatto sapere sfrutterà per le sue ferie "le numerose possibilità" offerte dal Paese, in particolare per le gite e le escursioni in bicicletta. Per parte sua Simonetta Sommaruga si concederà qualche giorno di distensione nei Grigioni, nell'Arco lemanico, e parteciperà anche ad una passeggiata sulle rive del lago di Thun insieme ai lettori di un periodico romando.

Ignazio Cassis passerà le sue vacanze in Ticino. Le ferie del responsabile del DFAE saranno però intervallate da alcuni viaggi ufficiali in programma nei Paesi baltici (da oggi e fino all'8 luglio) e in Spagna (dal 22 al 25 luglio).

Red.MM/ARi

Correlati

Ti potrebbe interessare