Il collegamento ferroviario tra Brienz e Interlaken è interrotto da varie ore a causa di una valanga. Lo indica una nota delle FFS, secondo cui tutti i collegamenti sono stati soppressi. Ancora incerta la durata della perturbazione.
Per i viaggiatori rimasti bloccati sono disponibili bus sostitutivi che circolano tra Oberried am Brienzersee (BE) e Interlaken est. Nel frattempo, precisa la nota, è ripreso il traffico lungo la linea ferroviaria che collega Visp a Täsch, in Vallese.
In altre regioni svizzerotedesche, frattanto si segnalano alcuni miglioramenti. Come per esempio a Basilea dove il fiume Reno continua a ritirarsi. Il livello del fiume è sceso sotto la linea di alta marea IIb a 7,9 metri, secondo un comunicato dell'Autorità portuale del Reno. Le restrizioni alla navigazione sono state completamente rimosse sia per le grandi che per le piccole navi, ha detto la compagnia.
Nel cantone di Zurigo, il lago Greifen è straripato in alcuni punti dopo la pioggia persistente degli ultimi giorni, ha annunciato la polizia municipale di Uster su Twitter. Alcune sezioni della strada sono chiuse. Le autorità invitano la popolazione alla prudenza.
A causa del maltempo una frana è caduta sopra il villaggio di Ollon, nei pressi di Monthey, nel Canton Vaud. Non ci sono feriti, i massi e i detriti si sono fermati a una cinquantina di metri dalla zona abitata. I geologi si sono recati sul posto per valutare il rischio di ulteriori scoscendimenti. Diverse strade nella zona sono state chiuse.