Svizzera

Valora su kosovari e macedoni

Offerta la possibilità di pagare nei chioschi i biglietti aerei della compagnia Air Prishtina ordinati online o per telefono

  • 18.10.2016, 12:37
  • 08.06.2023, 00:20
Un chiosco Valora

Un chiosco Valora

  • keystone

Il gruppo commerciale Valora - attivo in particolare nel settore dei chioschi - punta sulle comunità kosovare e macedoni presenti in Svizzera: la società offre infatti la possibilità di pagare nei suoi punti vendita biglietti aerei della compagnia Air Prishtina ordinati online o per telefono.

Air Prishtina gestisce voli verso il Kosovo e la Macedonia, ricorda Valora in un comunicato odierno. La tendenza va verso il pagamento su internet, riconosce la direttrice della compagnia, Leyla Ibrahimi, citata nella nota. "Ma constatiamo spesso che vi sono persone che non hanno la carta di credito o che non vogliono utilizzarla sul web".

I clienti di Air Prishtina possono prenotare i biglietti aerei per poi pagarli nei chioschi entro 48 ore attraverso il sistema pay@POS, che permette di ricevere una mail o una combinazione di numeri per SMS.

Negli ultimi anni Valora ha ampliato la sua attività in ambito finanziario. Dal 2010 il gruppo di Muttenz (BL) coopera ad esempio con l'azienda americana Moneygram, a cui fanno ricorso molti migranti per i loro trasferimenti di denaro.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare