Ticino e Grigioni

A dicembre tre domeniche di aperture straordinarie

Il Cantone ha autorizzato i giorni destinati all’acquisto dell’ultimo minuto, ma non solo, durante il periodo natalizio - Cadranno il 17, 24 e 31 dicembre

  • 06.11.2023, 10:57
  • 06.11.2023, 16:13
Un momento atteso anche dai commercianti.jpg

Un momento atteso anche dai commercianti

  • Tipress
Di: RSI Info 

Sono tradizionalmente i momenti consacrati, ma non solo, all’acquisto dell’ultimo minuto, vuoi il regalo da mettere sotto l’albero o la pietanza che manca per completare il cenone. Saranno quest’anno tre le domeniche in cui i negozi rimarranno aperti durante il periodo natalizio.

Il Dipartimento delle finanze ha comunicato lunedì di aver autorizzato le aperture straordinarie nelle seguenti domeniche: il 17 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00; il 24 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00 e il 31 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00. A tutela dei lavoratori, il comunicato del Cantone rammenta come la legge disciplini queste giornate di lavoro extra. In particolare viene fatto promemoria che chi lavora durante queste domeniche ha diritto al supplemento salariale del 50% per le ore prestate.

02:29

Legge sull'apertura dei negozi

Il Quotidiano 22.05.2023, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare