Ticino e Grigioni

Abbigliamento NASA sotto sequestro

Un’indagine della Guardia di Finanza ha bloccato la distribuzione e la vendita di 21’264 capi prodotti senza autorizzazione

  • 14 novembre 2023, 14:03
  • 14 novembre 2023, 14:06
Merce contraffatta sequestrata dalla Guardia di Finanza

L'abbigliamento "NASA" non autorizzato

  • Guardia di Finanza
Di: ATS/Pa.St.

Ben 21’264 capi di abbigliamento col logo della NASA, tutti prodotti e commercializzati senza le necessarie autorizzazioni. Si tratta di merce contraffatta di recente sequestrata dalla Guardia di Finanza di Verbania al termine di indagini condotte dalla procura di Trani, in Puglia. Gli abiti finiti nelle mani delle autorità hanno un valore complessivo di circa 380’000 euro.

L’indagine era partita da un controllo in un grande magazzino del Verbano-Cusio-Ossola (VCO), dove erano stati sequestrati 151 capi non conformi, prodotti in Puglia. La società produttrice aveva un’autorizzazione preliminare all’utilizzo dei loghi, ma non aveva poi chiesto l’approvazione di modifiche apportate per la riproduzione su felpe e altri indumenti.

La merce, destinata a un megastore milanese e 35 punti vendita in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Piemonte, è stata sequestrata nella sede pugliese della società e nei negozi.

Merce taroccata, quanto mi costi?

Inchieste 26.05.2023, 21:56

Correlati

Ti potrebbe interessare