La prossima estate, dopo quattordici anni di ottimi risultati, non sarà più riproposta la campagna promozionale relativa all’abbonamento Arcobaleno a metà prezzo, ideata nel 2002 nell’ottica d’incoraggiare l’utilizzo attivo del trasporto pubblico e motivare l'utenza a passare dall’abbonamento mensile a quello annuale.
In un comunicato pubblicato martedì sul sito della comunità tariffale, si spiega che "con la fine del 2015 si è esaurito il credito quadro di 2,7 milioni di franchi votato dal Parlamento per il quadriennio 2012-2015". Dato che negli anni la promozione “Arcobaleno 50%” ha ottenuto un buon riscontro, per il marchio è giunto quindi il momento di compiere un ulteriore passo avanti.
Saranno perciò proposte nuove misure, in sinergia con le aziende di trasporto pubblico del cantone e il Dipartimento del territorio, che saranno rese note a metà aprile. La nuova iniziativa mirerà tra l'altro a incoraggiare l’utilizzo del trasporto pubblico su tutto l'arco dell’anno e non soltanto nel periodo estivo.
EnCa
Dal Quotidiano: