Gli amministratori del Centro Ovale di Chiasso hanno mandato nei giorni scorsi svariate ingiunzioni di pagamento a quei negozianti o esercenti che negli ultimi tempi hanno lasciato gli spazi senza pagare gli affitti.
Come precisa il Corriere del Ticino venerdì, mentre il futuro della struttura commerciale al momento pare nebuloso, considerato che sono rimasti attivi quattro rivenditori e un bar, i responsabili del Centro Ovale hanno aperto ora un “fronte interno”, battendo cassa a quegli inquilini che non hanno pagato il dovuto e tra questi ve ne sono taluni in debito con lo shopping center per pigioni mai saldate del 2012.
Gli importi sono in ogni caso importanti, tanto che in alcuni casi si sfiorano i 400'000 franchi. E mentre da qualche giorno è stato chiuso anche il terzo piano della struttura poiché non vi sono più negozi, la situazione si fa ingarbugliata poiché ex affittuari hanno dichiarato che l’amministrazione non ha richiesto canoni di locazione per molto tempo, anziché inviare le fatture mensili previste.
Red. MM/EnCa