Ticino e Grigioni

Argo 1, inchiesta in vista

Il caso verrà discusso martedì sia dal Governo che dalla Commissione della gestione. Pronzini: "Ne combinano peggio di Bertoldo"

  • 18 settembre 2017, 12:38
  • 23 novembre, 04:15
Un mandato milionario che ha violato le normative

Un mandato milionario che ha violato le normative

  • ©Ti-Press/Samuel Golay

Potrebbe essere aperta un’inchiesta amministrativa nell’ambito del caso Argo 1, che verrà discusso anche domani, martedì, sia nel corso della seduta del Governo che riunione della Commissione della gestione.

Quest’ultima deve giungere a delle conclusioni in seguito al lavoro svolto dall’apposita sottocommissione di vigilanza incaricata di fare luce sul mandato milionario concesso alla ditta di sicurezza, violando le normative.

Il deputato PLR Giorgio Galusero ha al canto suo dichiarato che, alla luce delle ultime rivelazioni, ci vorrebbe ora una commissione parlamentare per fare chiarezza sull’intera vicenda.

Per il deputato MpS Matteo Pronzini, uno dei primi a sollevare interrogativi sul caso, "la questione ora è politica" e i ticinesi dovrebbero, con il loro voto, "deligittimare queste persone, che ne combinano peggio di Bertoldo, utilizzando le istituzioni per i loro affari".

CSI/mrj/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare