Ticino e Grigioni

Arresto per tentato omicidio

Un 30enne della Riviera in cella dopo aver picchiato la moglie fino a farla finire in ospedale

  • 4 novembre 2014, 12:25
  • 7 giugno 2023, 00:38
Violenza tra le mura domestiche

Violenza tra le mura domestiche

  • ©Ti-Press

Un 30enne svizzero domiciliato a Claro è finito in carcere lunedì con l'accusa di tentato omicidio dopo aver picchiato la moglie, ricoverata con varie ferite. Lei ha lasciato la casa in ambulanza. Lui in un'auto della polizia.

L'uomo, fermato dagli agenti della cantonale e della comunale di Bellinzona intervenuti al domicilio della coppia poco prima delle 13.00, è stato arrestato in serata su ordine del procuratore pubblico Nicola Respini, alla luce degli accertamenti su quanto fatto patire alla donna tra le mura domestiche.

Polizia e Ministero pubblico, dando notizia dell'arresto, non forniscono dettagli sulle condizioni della moglie trasportata in ambulanza all'ospedale. Stando a nostre informazioni raccolte nel paese teatro della triste vicenda gli agenti e i soccorritori l'avrebbero trovata in condizioni piuttosto critiche a causa delle violenze del marito. Violenze che, ipotizzano gli inquirenti, avrebbero potuto anche provocare il decesso della donna. Il 30enne sarebbe noto come persona aggressiva.

Diem

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare