Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni sono morti a bordo della loro auto che, nella tarda serata di sabato, è finita nel lago a Como. I due corpi sono stati recuperati durante la notte. Le vittime sono di nazionalità italiana, l’uomo era di Brembate Sopra (Bergamo), la donna di Cantù (Como).
La tragedia si è consumata alle 23.00, in una piazzola del parcheggio di Villa Geno, in fondo all’omonimo viale, affacciata sul lago. L’automobile, un SUV Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando all’improvviso si è messa in moto, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende immediatamente di una decina di metri. L’allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi. I sommozzatori sono riusciti a recuperare le salme a notte fonda. L’auto si trovava vicino a dei cavi e, vista la posizione delicata, sarà riportata in superficie solo questo pomeriggio.
Sabato il luogo era battuto da un forte vento e faceva molto freddo, per cui il parcheggio, punto panoramico al termine della strada, di solito molto frequentato, era praticamente deserto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di avere visto l’uomo e la donna discutere e salire in macchina.

Notiziario delle 11:00 del 07.01.2024
Notiziario 07.01.2024, 11:30
Contenuto audio