Dopo il battesimo alle comunali di aprile, il movimento "Avanti con Ticino&Lavoro" ha presentato domenica le proprie liste per le elezioni federali di ottobre. Nella nuova sfida Amalia Mirante sarà candidata per il Consiglio degli Stati.
"Si tratta - rileva il comunicato stampa - di una figura di spicco del movimento, con un forte impegno a favore della giustizia sociale e della tutela del lavoro, e costituisce una scelta autorevole e competente per rappresentare il Ticino".
La squadra che correrà alle Federali
Il programma sarà incentrato su lavoro, salari, territorio, costi della salute, difficoltà degli anziani, problematiche delle piccole e medie imprese locali. "La parola d’ordine è una politica a favore dei cittadini e delle imprese di questo cantone”, afferma ancora il movimento.
Nella corsa al Consiglio nazionale saranno invece candidati i tre co-fondatori, Giovanni Albertini, Amalia Mirante ed Evaristo Roncelli. La lista è completata con il cantautore e scrittore Davide Buzzi, la specialista in risorse umane Patrizia Gaggero, il municipale di Magliaso Luca Paltenghi, l’esperto in campo della sanità Bruno Cereghetti e Matteo Muschietti, già municipale a Coldrerio.
RG 07.00 del 04.08.2023 Il servizio di Marcello Ierace
RSI Info 04.08.2023, 07:16
Avanti...verso Berna
Il Quotidiano 07.08.2023, 19:00