La disponibilità dei funzionari allo sportello e la loro capacità di rispondere alle richieste in tempi brevi, la scuola, l'apertura, oramai prossima, del Policentro ad abitanti e società, il servizio rifiuti e lo sgombero della neve.
Questi alcuni dei problemi e preoccupazioni evocati lunedì a Pianezzo dalla quarantina di partecipanti alla prima tappa del tour che il Municipio di Bellinzona ha in programma fino al 7 giugno nei quartieri della nuova Città per presentare quanto fatto in un anno dall’avvio dell’aggregazione e per raccogliere suggerimenti, critiche e magari anche qualche apprezzamento.
I cittadini, rilevano alcuni quotidiani ticinesi, della valle Morobbia hanno sottolineato l’importanza dello sportello di quartiere, facendo intendere chiaramente che quando vi si rivolgono auspicano risposte precise. La “consulenza allo sportello è un punto centrale del servizio alla cittadinanza” hanno risposto il sindaco Mario Branda e il vice Andrea Bersani aggiungendo che “ancora non tutto funziona come avevamo auspicato. Affinché la nuova amministrazione viaggi a pieno regime occorreranno ancora 2-3 anni”.
Swing