Ticino e Grigioni

Bus e posteggi gratis a Lugano

Lugano offre due domeniche a costo zero con i mezzi pubblici e due ore "free" per i parcheggi

  • 23 novembre 2017, 14:30
  • 23 novembre, 03:29
Lugano intende sostenere i commerci con bus e posteggi gratis durante più giornate

Lugano intende sostenere i commerci con bus e posteggi gratis durante più giornate

  • Ti-Press

Le domeniche prenatalizie del 10 e 17 dicembre a Lugano offriranno un regalo stimolante. Il Municipio di Lugano ha infatti reso noto giovedì di aver approvato una risoluzione con la quale s’introducono in quelle date due giornate di trasporto pubblico gratuito. Allo stesso modo, a Lugano i prezzi dei posteggi principali saranno agevolati durante i weekend di dicembre e nei giorni festivi prima di Natale.

Le tratte gratis con i mezzi pubblici (compresa la funicolare Lugano-Stazione FFS) valgono nelle zone Arcobaleno 100, 110, 112, 113, 121 nelle due domeniche d'apertura degli esercizi pubblici e negozi. I parcheggi saranno a costo zero due ore nei fine settimana del mese prossimo, come pure in altri giorni festivi prenatalizi (2, 3, 8, 9, 16, 23, 24 dicembre) nei posteggi Motta, Balestra, Piazza Castello, Ex Pestalozzi, Conza e LAC.

L’Esecutivo luganese ha messo a preventivo un introito decurtato di circa 74'200 franchi per quel che concerne i parcheggi ed un costo di 60'000 franchi per coprire l’offerta gratuita dei trasporti pubblici.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare