Stamattina (martedì), poco prima delle 9.45, un’impalcatura è crollata durante il montaggio in un cantiere in Via Raimondo Rossi ad Arzo, provocando il ferimento di due operai. Si tratta di un 54enne italiano domiciliato nel Luganese, che ha riportato ferite di media entità, e un 48ennne pure italiano domiciliato in Piemonte che è rimasto leggermente ferito. Lo comunica la polizia cantonale. Sul cantiere era presente anche un terzo operaio, rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM, un elicottero della Rega e anche i pompieri del Mendrisiotto per estrarre i feriti, che sono stati trasportati in elicottero e in ambulanza all’ospedale.
La strada cantonale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’elicottero.

Il luogo dell'incidente

Nuove idee contro gli infortuni sul lavoro
Il Quotidiano 13.03.2025, 19:00