È fuori pericolo il 27enne ungherese Zoltan Kempf, caduto venerdì sera nel corso della penultima serie di qualificazione de campionati europei di BMX freestyle, in corso a Cadenazzo. Lo scrive in un comunicato stampa inviato sabato l’Unione europea di ciclismo (UEC), specificando che il giovane è stato trasportato all’ospedale Civico di Lugano dove ha trascorso la notte.
“Contattati dall’UEC e dagli organizzatori dell’evento lo hanno annunciato questa mattina i responsabili della nazionale ungherese, i cui atleti parteciperanno alle gare in programma oggi”, si legge nella nota, “Daniel Nagy, allenatore della squadra maschile, ha dichiarato che Kempf è costantemente monitorato, ha riposato ma ha anche potuto rispondere ai sanitari in alcuni momenti: le sue condizioni sono leggermente migliorate e non è in pericolo”.
In attesa di aggiornamenti sullo stato di salute del 27enne, gli organizzatori confermano che il programma della manifestazione non subisce cambiamenti. Oggi, verranno assegnati i titoli continentali in campo maschile e femminile.

Europei di BMX a Cadenazzo
Il Quotidiano 20.09.2024, 19:00