Esprime profondo rincrescimento per le irregolarità emerse nel commercio della carne, si scusa con i clienti e promette la massima cooperazione con la procura per far luce su quanto accaduto. In una conferenza stampa, mercoledì, i vertici di Carna Grischa hanno indicato una serie di misure immediate per garantire la qualità dei loro prodotti e, hanno fatto sapere che due dipendenti sono stati licenziati.
Le indagini interne mostrano che la gran parte delle violazioni delle norme concernono il periodo precedente al 2013, quando era attiva un'altra dirigenza. Il presidente del Consiglio di amministrazione Ettore Weilemann ha però ammesso che di irregolarità ce ne sono state anche l'anno scorso e che sono emerse le responsabilità dei due collaboratori allontanati dell'azienda.
Per quanto è dato a sapere oggi, non vi sono stati abusi sistematici, ma singoli casi su un volume d'affari molto alto. Il Consiglio di amministrazione ha comunque deciso di ricorrere a laboratori ed esperti esterni per il controllo della qualità e ha istituito una piattaforma in cui i dipendenti possano segnalare in modo anonimo eventuali irregolarità.
ATS/NC
Dal TG20:
26.11.2014: Scandalo Carna Grischa, le scuse
RSI Info 26.11.2014, 21:33
RG 07.00 del 27.11.14. Il servizio di Carlo Petrelli
RSI Info 27.11.2014, 08:19
Contenuto audio