Sarebbero partite dall'atrio le fiamme dell'incendio nella casa dove una donna è stata trovata morta venerdì all'alba a Caslano (vedi articoli correlati). I soccorritori — intervenuti dopo l'allarme lanciato da una coppia che abita proprio accanto alla villetta verso le 3.00 — hanno trovato il corpo nell'abitazione in Via Chiesuola.
La vittima, molto conosciuta in paese, aveva 81 anni e viveva sola. Frequentava regolarmente il centro diurno comunale per le persone anziane. Molte le testimonianze d'incredulità e d'affetto raccolte in paese tra i suoi conoscenti che, in mattinata, sono passati in zona: "Non mi aspettavo che fosse lei", ha raccontato un anziano ai microfoni della RSI (ascolta l'audio allegato). "Mia moglie ha chiamato i pompieri, nel frattempo è arrivato un altro vicino. Abbiamo provato a bussare alla porta, nel giro di pochi minuti sono arrivati i pompieri", ha aggiunto il vicino di casa.
Le cause che hanno scatenato il rogo non sono ancora note; la polizia cantonale ha aperto un’inchiesta e disposto un'autopsia, gli accertamenti della Scientifica sono in corso. I soccorritori della Croce Verde hanno seguito l'intervento insieme ai pompieri.
CSI/px
Prima Pagina 12.00 del 6.7.2018 — Il servizio di Francesca Calcagno
RSI Info 06.07.2018, 13:55
Contenuto audio
RG 12.30 del 06.07.18 - Il servizio di Francesca Calcagno
RSI Info 06.07.2018, 15:11
Contenuto audio