Ticino e Grigioni

Cassa malati, ticinesi felici

Il 71,6% è soddisfatto delle prestazioni della propria assicurazione secondo il portale di comparazione bonus.ch

  • 30.08.2017, 10:22
  • 23.11.2024, 04:28
È il Canton Vaud ad avere gli assicurati più critici

È il Canton Vaud ad avere gli assicurati più critici

  • ©Ti-Press

Gli assicurati ticinesi continuano a dimostrarsi soddisfatti delle prestazioni della propria assicurazione malattia. Infatti, il 71,6% di loro, secondo quanto emerge dal rapporto diffuso da bonus.ch, è contento del partner scelto.

Il portale di comparazione ha condotto un'indagine presso i propri utenti, interpellando un campione di oltre 2'000 persone scelte nei diversi cantoni. Gli intervistati hanno fornito una valutazione basata sui seguenti aspetti: chiarezza delle informazioni comunicate, gestione delle prestazioni e servizio clienti.

Quest'anno sono KPT/CPT e, per il secondo anno consecutivo, ÖKK ad aggiudicarsi il primo posto con il punteggio di 5.3, corrispondente alla valutazione "buono". In seconda posizione, con il punteggio di 5.2, ben quattro istituti: Atupri, Helsana, Sanitas e SWICA mentre, al terzo posto, si sono piazzate CSS e Visana.

I ticinesi e gli abitanti del Canton Zurigo si sono mostrati, a livello confederato, gli assicurati più soddisfatti mentre è il Canton Vaud ad avere quelli più critici (62,2%).

AnP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare