Casa Yasmine non può diventare il primo bordello ufficiale del Sopraceneri. Negli scorsi giorni il Municipio di Arbedo-Castione ha respinto la domanda di cambiamento di destinazione da snack-bar con camere a postribolo e spazio riservato agli incontri con adulti, depositata dagli istanti oramai oltre un anno fa. Ciò nonostante il fatto che la richiesta avesse incassato il preavviso favorevole del Dipartimento del territorio.
Il peso delle urne
Nelle sue valutazioni l’Esecutivo ha in particolare tenuto conto della normativa edilizia e dell’esito della votazione popolare della scorsa primavera, quando i cittadini si opposero alla definizione di una zona a luci rosse a nord dell’abitato. Con la bocciatura di questa proposta, quell’area è rimasta di carattere industriale-artigianale dunque non adeguata ad accogliere le lucciole.
Non si chiude, per ora
L’Esecutivo vuole garantire ai titolari della società che gestisce l'ex Motel la possibilità di continuare a lavorare finché la risoluzione sarà cresciuta in giudicato. Ciò a patto che l’attività venga svolta nell’ordine come fatto finora.
Diem/LudoC./Da.Pa.