“Sono veramente, veramente felice”. Si è espresso così ai microfoni della RSI il triplice campione mondiale in vasca corta Noè Ponti, il cui ritorno in Ticino è stato accolto mercoledì sera a Tenero da più di 500 persone.
La festa, iniziata alle 18, ha visto la partecipazione entusiasta della comunità locale, desiderosa di celebrare i successi del proprio campione. Circondato dalla folla, il giovane sportivo ha condiviso le sue riflessioni davanti alle telecamere del Quotidiano: “Penso di aver metabolizzato abbastanza bene quello che ho fatto e quello che è successo. È stata veramente una bella settimana. Speriamo che ce ne siano di altre in futuro”.
Il sindaco di Gambarogno, Gianluigi della Santa, ha evidenziato quanto Noè sia importante per la comunità, sottolineando quanto sia apprezzato per la sua simpatia e spontaneità. Ha inoltre affermato che Noè rappresenta valori come impegno, passione, sacrificio e la capacità di rialzarsi dopo una sconfitta, diventando così un esempio positivo per tutti.
Il nuotatore ha anche accennato alle sue ambizioni future, riferendosi a una possibile medaglia in vasca lunga: “Vediamo se arriverà quest’estate a Singapore”.
Nuovo record mondiale per Noè Ponti
Telegiornale 14.12.2024, 20:00
Nuoto, Ponti miglior sportivo ticinese 2024
Telegiornale 10.12.2024, 12:30