Ticino e Grigioni

Cornaredo Sud, la Città vuole accelerare i tempi

Il Municipio di Lugano chiede al Legislativo 12,3 milioni per il nuovo comparto sportivo con pista d’atletica - Per l’ammodernamento della pista di ghiaccio serviranno 5,7 milioni

  • 9 febbraio, 12:45
  • 9 febbraio, 20:17

Polo Sportivo, previsti nuovi investimenti

Il Quotidiano 09.02.2024, 19:00

  • Tipress
Di: RSI Info

Non si attenderà la conclusione, nel 2028, del Polo sportivo e degli eventi (lo stadio e il palazzetto) per la realizzazione di Cornaredo Sud. Nell’ottica di sostenere le nuove giovani leve anche dal punto di vista logistico, il Municipio ha licenziato venerdì una richiesta di credito di 12,3 milioni per realizzare la nuova pista di atletica con un campo sportivo in erba naturale. Quest’ultimo permetterebbe alla Città, già a partire dal 2026 quando si terranno i Mondiali di calcio negli USA, di affittare le strutture sportive alle selezioni nazionali. La costruzione della tribuna multifunzionale con doppio affaccio consentirà, inoltre, anche alla locale società di hockey su prato di pianificare eventi di carattere nazionale.

NuovaPista.jpg

La planimetria del nuovo campo con pista di atletica

  • Città di Lugano

Un secondo messaggio, sempre varato oggi, riguarda la Corner Arena. Il Municipio ha richiesto un credito di 5,7 milioni per la realizzazione del nuovo impianto di produzione del ghiaccio e interventi di manutenzione straordinaria.

Un chiaro sì al polo sportivo di Lugano

Il Quotidiano 28.11.2021, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare