Il flusso di traffico sulla Talstrasse e la Promenade, i due grandi assi che attraversano Davos, è stato molto rallentato dal maltempo e dal Forum economico mondiale nei primi giorni della settimana. Ospiti della località turistica e abitanti sono spesso arrivati a destinazione con grande ritardo. Le abbondanti precipitazioni nevose hanno privato di molte possibilità di parcheggio anche i conducenti delle limousine, senza considerare che molti abitanti non hanno esitato a spalare verso il suolo pubblico, già ripulito, quanto era caduto sulle loro proprietà.
Alcuni bus sono rimasti bloccati, sono aumentati i pedoni nei pressi della stazione di Davos Platz e anche i camion chiamati per i lavori di estensione di alcune attività in occasione del WEF.
Lo riferiscono le autorità comunali, che con la polizia cantonale annunciano provvedimenti: più agenti nei punti nevralgici, deviazione di una parte dei transiti verso la Mattastrasse e un servizio incrementato in direzione delle località della regione. Quanto ai mezzi pesanti e alle sempre più numerose vetture di lusso a noleggio, contromisure saranno valutate nei prossimi mesi in vista dell'edizione 2019.
pon
Il nostro dossier: