Sciopero per il clima, si ricomincia. Dopo che negli ultimi due anni la pandemia ha costretto il movimento ambientalista a un allontanamento dalle piazze, venerdì 22 ottobre è stato proclamato lo Sciopero Globale per il Clima. “La situazione sanitaria attuale ci permetterà, nel rispetto delle norme, di riportare in primo piano il tema della crisi climatica e dei suoi inevitabili effetti” si legge in una nota di Sciopero per il Clima Ticino.
A Bellinzona un corteo partirà alle 14 da Largo Elvezia, attraversando Viale Stazione per raggiungere in seguito Piazza Collegiata, dove ci saranno i primi discorsi, per poi proseguire verso il capolinea dello sciopero in Piazza Governo, dove si concluderà con altri discorsi e musica.
“Il rispetto delle norme Covid-19 durante tutta la durata della manifestazione sarà garantito tramite un servizio d’ordine che si occuperà di accertarsi il corretto utilizzo delle mascherine. Per il resto, tutta la manifestazione si svolgerà all’aperto, dove le norme COVID-19 sono meno stringenti” si legge nel comunicato.
Di nuovo nelle piazze per il clima
Il Quotidiano 21.05.2021, 21:00
Tornano i Fridays for future
Telegiornale 21.05.2021, 21:55