Ticino e Grigioni

Due frecce al mercato

L'abbraccio di Bellinzona agli sprinter Asafa Powell e Aries Merrit in Ticino per il Galà dei Castelli

  • 14 luglio 2018, 23:24
  • 23 novembre, 00:54
02:11

Sprint al mercato

Il Quotidiano 14.07.2018, 21:30

Avanzare a rilento tra le bancarelle e la folla del mercato di Bellinzona non è proprio come correre sulle piste di atletica. Ma i velocisti Asafa Powell e Aries Merrit si sono trovati decisamente a loro agio, coccolati da tanti loro sostenitori che hanno colto l'opportunità di vedere da vicino due protagonisti assoluti dello sport mondiale, prima di ammirarli in gara al Galà dei Castelli.

Il giamaicano (il quarto uomo più veloce di sempre sui 100 metri piani e l'unico ad averli corsi in meno di 10 secondi nella Svizzera italiana) e lo statunitense (primatista mondiale sui 110 ostacoli), non si sono sottratti alla curiosità dei tantissimi che, presentandosi in Piazza Nosetto, hanno raccolto l'invito degli organizzatori del meeting che si svolgerà mercoledì 18 luglio allo stadio comunale.

Scambiando due parole con tutti, firmando autografi e sottoponendosi al rito dei selfie, entrambi gli atleti capaci di conquistare la medaglia d'oro olimpica hanno dato prova del loro apprezzamento per il Ticino, dopo la splendida accoglienza ricevuta già negli anni scorsi. Un apprezzamento che ha portato Ariel Merrit ad anticipare di una settimana l'arrivo nella regione dei Castelli per conoscerla meglio e rilassarsi prima dello sprint in pista.

Diem/Quot

Ti potrebbe interessare