La donna di 22 anni trovata morta martedì mattina in una camera d'albergo a Muralto era una cittadina inglese, residente in Inghilterra. A renderlo noto, nella giornata odierna con un comunicato la polizia cantonale che ha sinora mantenuto il riserbo in attesa di mettere al corrente dell'accaduto i familiari della ragazza.
La posizione del compagno di camera, il 29enne germanico residente a Zurigo fermato dalla polizia, rimane al vaglio. Oggi, mercoledì, l'uomo è stato nuovamente interrogato. Un interrogatorio fiume che si somma al lungo verbale di ieri, da parte della polizia e sfociato appunto nel fermo dell'uomo. Il giovane è stato sentito dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, titolare dell'inchiesta. Magistrato che sta cercando di ricostruire cosa si celi dietro alla morte della giovane donna. Non è ancora chiaro, infatti, cosa sia accaduto di preciso nella minisuite dell'albergo muraltese dove i due soggiornavano da sabato.
Risposte sono attese anche dall'autopsia ordinata sul corpo della vittima: corpo sul quale, come emerso già ieri, non sono state rilevate ferite evidenti. Su questo fronte non è escluso che ci possano essere delle novità a breve.
Swing/CSI