Ticino e Grigioni

Eolico, la STAN non ricorre

La Società rinuncia a rivolgersi al TRAM contro la decisione dell'Esecutivo, che dà il via libera al parco sul San Gottardo

  • 27 settembre 2018, 13:23
  • 23 novembre, 00:13
Il progetto di parco eolico sul passo del San Gottardo

Il progetto di parco eolico sul passo del San Gottardo

  • ©Tipress
Di: SP 

La Società Ticinese per l’arte e la natura (STAN) rinuncia a ricorrere al Tribunale cantonale amministrativo contro la decisione del Consiglio di Stato di fine agosto che di fatto rende possibile il Parco eolico sul San Gottardo.

02:22

Aria buona per AET

Il Quotidiano 27.08.2018, 21:30

La STAN, ricordiamo, aveva presentato ricorso contro la licenza edilizia per la costruzione di 5 pale eoliche sul passo del San Gottardo, ma a fine agosto il Governo aveva risposto picche. Non era, va peraltro sottolineato, il primo ricorso interposto della società contro questo progetto.

"Riteniamo che in tutte le sedi giudiziarie finora adite – si legge in una nota stampa – invece delle ragioni culturali e paesaggistiche siano prevalsi gli interessi economico finanziari in campo. Quindi, dopo attenta analisi delle residue possibilità giuridiche e dei rischi finanziari, il Consiglio direttivo della STAN è stato obbligato a prendere questa grave decisione".

Correlati

Ti potrebbe interessare