Ticino e Grigioni

Estival, bilancio soddisfacente

Meteo favorevole e molto pubblico. Andreas Wyden: "stiamo lavorando al rinnovo dei contratti con gli sponsor"

  • 15 luglio 2018, 20:00
  • 23 novembre, 00:54
01:18

CSI 17.50 del 15.07.18: il servizio di Christian Gilardoni

RSI Info 15.07.2018, 19:38

  • ©Tipress

Poche ore dopo la fine del concerto del London Community Gospel Choir, gli organizzatori di Estival Jazz, interpellati dalla RSI, si dichiarano soddisfatti della quarantesima edizione della prestigiosa manifestazione.

Graziata dalla meteo, la rassegna ha fatto confluire su Piazzale alla Valle a Mendrisio e in Piazza Riforma a Lugano decine di migliaia di persone. Impossibile, evidentemente, dire quante, visto che i concerti sono tutti gratuiti.

Per quanto concerne il futuro Andreas Wyden, uno degli storici fondatori della manifestazione precisa: "ogni tre anni si rinnovano i contratti con i grandi sponsor. Siamo giunti alla scadenza di questo periodo di tre anni, per cui come è già capitato in passato adesso stiamo lavorando al rinnovo dei contratti".

Wyden sottolinea inoltre: "il problema è che il periodo non è dei migliori; sappiamo che l’economia non gira al massimo e quindi sarà più difficile di altre volte, probabilmente. Ci stiamo lavorando e naturalmente… speriamo di poter andare avanti".

CSI/SP

Correlati

Ti potrebbe interessare