È rientrato l'allarme per l’incendio divampato ad Arosa dove, nel tardo pomeriggio di venerdi, le fiamme si sono sviluppate nel Post Hotel Holiday Villa. Il fumo che si è rapidamente propagato dai piani inferiori, ha provocato oltre una decina di feriti, uno dei quali, di 85 anni, è stato ricoverato per una grave intossicazione. Un bambino di 8 e una donna di 56 anni sono stati pure trasportati all’ospedale di Coira con un elicottero della REGA. Gli altri intossicati, tra cui tre pompieri, sono stati curati sul posto.
Nell’albergo a 4 stelle c’erano circa 150 ospiti, che sono stati dirottati verso altri hotel con camere disponibili. Il Post Hotel Holiday Villa è praticamente distrutto, con crolli interni. I danni sono quindi ingenti.
A causa del denso fumo, la popolazione della località grigionese è stata invitata a restare in casa e il traffico ferroviario con Coira è stato temporaneamente interrotto.
Dalle 8.00 di sabato mattina tutti i treni sono tornati a circolare normalmente mentre i pompieri, che hanno lavorato tutta la notte, erano ancora sul posto per gli ultimi interventi. La polizia scientifica dovrà determinare le cause dell’incendio.
L'albergo aveva 4 stelle
RedMM/mas
Dal TG20:
Hotel in fiamme ad Arosa
Telegiornale 31.12.2016, 21:00
Dal TG12.30:
RG delle 12.30 del 31 dicembre 2016; il servizio di Monica Fornasier
RSI Info 31.12.2016, 13:20
Contenuto audio