Ticino e Grigioni

Frapolli c'è, Jelmini forse

Sei pretendenti a figurare sulla lista PPD per il Consiglio di Stato

  • 15 ottobre 2018, 20:01
  • 23 novembre 2024, 00:02
00:27

CSI 18.00 del 15.10.2018

RSI Info 15.10.2018, 20:42

  • (tipress)
Di: m.h. 

Il direttore di Ticino Turismo, Elia Frapolli, ha dato la sua disponibilità a figurare sulla lista Popolare Democratica per il Consiglio di Stato alle prossimi elezioni cantonali di aprile. Insieme a lui, come già riportato dal Quotidiano giovedì figureranno l’uscente Paolo Beltraminelli, il granconsigliere Raffaele De Rosa, l’avvocato Michele Rossi e l’ultima direttrice del Giornale del Popolo Alessandra Zumthor.

La comunicazione di Elia Frapolli

La comunicazione di Elia Frapolli

Dopo le molte indiscrezioni, il 37enne del Bellinzonese ha comunicato via mail ufficialmente oggi ai suoi collaboratori di Ticino Turismo la decisione, puntualizzando che la sua candidatura sarà definitiva solo quando la direttiva PPD, giovedì 24 ottobre, ufficializzerà la sua lista.

Dell’intenzione di Elia Frapolli era informato il solo presidente dell'Agenzia Turistica Ticinese Aldo Rampazzi che raggiunto telefonicamente ci ha assicurato che ogni tipo di decisione sul futuro di Frapolli in seno all'Ente turistico verrà presa solo quando la candidatura sarà ufficiale. In ogni caso, ci ha detto Rampazzi, se ne parlerà già nel CdA previsto venerdì prossimo.

Variante Giovanni Jelmini

Con la conferma della candidatura di Frapolli la cinquina popolare democratica parrebbe ormai definitiva. A sparigliare le carte e complicare la lettura giornalistica in attesa di una decisione definitiva del PPD è arrivato un post su Facebook dell’ex presidente popolare democratico Giovanni Jelmini che ribadisce la sua disponibilità a correre per il Governo (dopo l’esperienza fallita del 2011). Se il Partito dovesse optare per la candidatura di Jelmini a fargli spazio sulla lista dovrebbe essere Michele Rossi.

01:05

Elia Frapolli disponibile per il Consiglio di Stato

Il Quotidiano 15.10.2018, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare